L’AWAM, Associazione Wargame Alto Milanese, nasce nel 1985 con l’intento di promuovere lo sviluppo e lo svolgimento di attività ludiche.
Il gruppo è totalmente indipendente e si mantiene mediante le sole quote associative dei circa venti membri.
L’AWAM ha una sede nella città di Busto Arsizio, in via Castelmorrone ….; la struttura è a disposizione dei soci 365 giorni all’anno, tuttavia le attività si volgono prevalentemente nelle ore serali o durante il week end…..ahinoi si deve lavorare …..ma la notte no!
I nostri interessi abbracciano tutti i settori dell’ hobby: dal gioco da tavolo al wargame.
Nello specifico, per quello che riguarda il tridimensionale abbiamo a disposizione un numero imponente di miniature, in piombo e in plastica, soprattutto in 15 e 25 mm, ma anche 28 o 5mm.
Possiamo schierare eserciti di ogni epoca storica, dall’antichità al medioevo, al rinascimento, al secolo dei lumi, al periodo napoleonico, o risorgimentale o del ventesimo secolo; all’appello non mancano nemmeno la fantasy o la sci-fi.
Wargames bidimensionali: gli acquisti dei soci (che per la gioia delle nostre mogli/compagne si sono protratti per un trentennio) garantiscono un pool di giochi da tavola di oltre 2000 unità, che permettono di ricreare quasi ogni conflitto sia storico che non, a qualsiasi livello: dallo strategico, al tattico.
Eurogames: anche in questo settore la disponibilità è massima, per assicurarsi serate di divertimento senza doversi sobbarcare lo studio di regolamenti troppo impegnativi.
In conclusione, qualunque sia l’aspetto dell’hobby che più intriga, chiunque può trovare all’AWAM “pane per i suoi denti”.