Bollettino del 30 Aprile

bulletin-detail-cleaned-resized

2nd BULLETIN
DE LA GRANDE ARMÉE

Busto, 30 Aprile 2015

Il ponte del 1° maggio non ha interrotto le attività in sede: sul tavolo di Carthage continua l’assedio di Messana, ma non siamo riusciti a capire come sia finita una quinquireme nel centro della Sicilia…

carthage01

I tridimensionalisti hanno continuato a testare lo scenario di  “Anticamente“ che presenteranno all’EXPO MODELLISMO.  I crociati dopo aver riconquistato il loro krak, pagandolo  a caro prezzo, hanno dovuto fronteggiare il contrattacco di un’armata araba di rinforzo e hanno rischiato di farsi trovare coi …. ponti levatoi abbassati. Quando la situazione sembrava ormai compromessa,  la giornata è stata decisa da una carica disperata (chi ha detto fortunata?) dei cavalieri degli ordini militari che ha scompaginato l’esercito attaccante dando il tempo ai difensori di riorganizzarsi.

Nella sala fumatori  le galee di Venetia  hanno lasciato il posto alle astronavi di  “Firefly”: qui quattro intrepidi contrabbandieri  e i loro improbabili equipaggi  hanno scorrazzato per il Verse, inseguiti da Ravens assetati di sangue e  perseguitati da ispezioni e  continui controlli doganali dell’Alleanza (peggio di Equitalia). Tutto questo  per completare le missioni più o meno legali (ok di solito illegali) commissionate da personaggi di dubbia reputazione  nella speranza di racimolare “qualche pugno di crediti in più” e fare finalmente il colpo grosso!
firefly01


Facebooktwitterpinterestlinkedinmail