Una nuova produzione AWAM: Blood on the Blade!

Dalla fucina dell’AWAM sono usciti nel corso degli anni molti regolamenti, molti dei quali sono rimasti nei cassetti dei rispettivi autori, mentre solo pochi hanno visto una pubblicazione (la maggior parte sono disponibili qui sul nostro sito). Credo sia scritto nel DNA di qualsiasi giocatore: appena preso un gioco si comincia a pensare alle varianti che potremmo includere, e si passa poi ad un più ampio “come lo avrei fatto io un gioco su questo tema?”.

Oggi possiamo festeggiare la prima produzione AWAM che, dopo un periodo di playest interno, ha finalmente raggiunto lo stato di vero e proprio “prodotto”: si tratta di  Blood on the Blade, un completo insieme di regole per lo skirmish in solitario (o co-op), ambientato in un mondo fantasy ma che può essere anche giocato per partite più “storiche” (medioevali). Le espansioni pianificate copriranno tra l’altro proprio il Medioevo, l’era dei Vichinghi e forse anche il Segonku Jidai (Samurai), oltre alla prevedibile collezione di nuovi avversari che il mondo fantasy mette a disposizione.

Il regolmento include nove scenari che ricreano le classiche situationi dello skirmish quali la ricerca del bottino, l’attacco alla base nemica, la difesa della propria base, la liberazione dei prigionieri. Una serie di Marker Evento posizionati sulla mappa creeranno la necessaria Fog of War collocando in modo casuale nemici, eventi (e bottino!). Gli scenari possono essere giocati individualmente o come parte i di una campagna, le cui regole sono ovviamente incluse.

Blood on the Blade è disponibile qui sul sito di WargameVault in formato PDF contenente:

  • Regole di gioco
  • 9 Scenari
  • 8 Enemy Sheets
  • 2 Character sheets
  • 4 pagine di Tabelle
  • 2 Campaign Rosters
  • 1 Campaign Sheet
  • 32 markers

Fateci sapere cosa ne pensate!

PS: ovviamente, per tutti i soci AWAM, il titolo è disponibile gratuitamente! Un’altro piccolo motivo per iscriversi alla nostra associazione…


Facebooktwitterpinterestlinkedinmail