Crom! Conan arriva finalmente nella nostra sede

Il progetto Kickstarter di Conan è di certo stato uno dei più importanti in termini economici, con più di 400 euro investiti dal gruppo per quella che promette di essere una delle uscite più ricche del momento. La King Pledge da sola (125$) include più di 150 miniature in plastica e quindi rappresentava un acquisto obbligato anche solo per le componenti “base” incluse nella scatola+stretch goals. A questa abbiamo aggiunto le varie espansioni principali (Stigia, Kitai) e numerosi add-on che aggiungono nuovi avversari, alleati e versioni alternative di Conan.

Come tutti i KS, che ricordiamo sempre rappresentano l’investimento in un progetto e non l’acquisto di un bene, fino a quando non si riceve il prodotto un elemento di rischio esiste sempre e quindi l’arrivo in sede della prima spedizione è quindi stato salutato con molto entusiasmo: ecco qui sotto una foto di tutte le scatole incluse in questa spedizione

IMG_3001

Le due scatole pù grandi contengono il gioco base e tutti gli stretch goal (molto ben organizzati quindi) mentre le scatole più piccole sono per gli add-on.

Aprire le scatole è davvero un piacere: ecco qui alcune foto delle miniature

IMG_0102

IMG_0095

La qualità è medio-alta ma si nota davvero la presenza di artisti diversi e soprattutto una diversa qualità della plastica: alcune miniature sono davvero molto belle mentre altre lasciano un po’ a desiderare. Il pezzo peggiore è sicuramente il leone (che vedete qui sopra), che sembra uscito da una di quelle buste “Animali dello Zoo” con le quali giocavo da bambino in spiaggia.

In altri casi il rendering visto in sede di campagna è risultato molto lontano dalla miniatura finale: si guardi ad esempio a quanto proposto per Yogah di Yag

yogah

e quanto arrivato

IMG_0096

la definizione dei dettagli (dovuta alla plastica utilizzata) lasciano come detto perplessi.

Non vorremmo però essere troppo severi: come detto nel complesso la qualità delle miniature è molto buona e siamo più che soddisfatti di quanto visto finora; guardate ad esempio questo altro amichevole personaggio:

IMG_0093

La qualità delle altre componenti è decisamente buona: qui di seguito alcune foto delle tessere e delle schede dei personaggi

Le mappe sono davvero ben fatte: ottimo il cartone, bella la stampa, ben chiare ed ampie le zone. Sicuramente potranno essere utilizzate anche per altri skirmish e ovviamente per il nuovo RPG di Conan (che realizzerà un bel “cross-over” con il gioco da tavolo).

IMG_3034

Ovviamente il gioco è stato immediatamente testato, ma di questo parleremo in un articolo dedicato; possiamo però anticiparvi che l’attesa di questo gioco è stata ampiamente ricompensata: materiali molto belli dal punto di vista “tattile” e un sistema di gioco fluido e divertente ci hanno decisamente convinti.

Per Crom!


Facebooktwitterpinterestlinkedinmail