Grande anteprima del gioco: Andante Maestoso

Ieri sera, nella consueta cornice del venerdì sera ludico, una anteprima “mondiale”! E’ stato infatti presentato, e ovviamente subito testato, il nuovo gioco “Andante Maestoso”, creato dal nostro Gottardo Zancani.

Si tratta di un nuovissimo “family” per 2-6 giocatori nel quale ciascuno dei partecipanti intepreta il ruolo del direttore di una grande orchestra. Qui sotto: i giocatori impegnati nella partita, che come sempre nello stile Awam, non è mai veramente “friendly” – il Presidente e il Dottore sono al 100% della concentrazione

blog01

Alla fine, sul filo di lana e con un piccolo “intoppo” legato all’interpretazione di una regola, ha vinto il nostro Alberto, grande conoscitore di family gestionali e attento calcolatore.

I commenti sono stati (fortunamente) molto positivi: ecco qui il team più rilassato durante la fase di debriefing dove sono stati discusse alcunw possibili linee di sviluppo del gioco in direzione più “competitiva”.

blog02

Quando potremo finalmente vedere Andante Maestoso nei negozi, e avere quindi modo di divertirci anche con le nostre famiglie? Speriamo davvero presto: le trattative con gli editori sono già iniziate e contiamo di potervi dare degli aggiornamenti a strettissimo giro (e ovviamente qualche ulteriore dettaglio sul gioco, al momento coperto da un necessario riserbo).


Facebooktwitterpinterestlinkedinmail