Il nuovo anno ludico è cominciato da tempo ma il nostro sito è rimasto un po’ indietro su quanto sta accadendo in sede: stiamo completando alcuni articoli di approfondimento ma nel frattempo ecco alcuni titoli visti passare sui tavoli nelle ultime settimane:
Mansion of Madness Second edition (FFG): la nuova versione del titolo sta avendo un ottimo successo, grazie alla gestione via App del “Game Master” che permette un gioco puramente cooperativo.
Band of Brothers (Worthington Publishing): questo tattico sulla seconda guerra mondiale rappresenta un’interessante proposta si per i neofiti che per gli amanti del genere. Un recente Kickstarter ha proposto delle mappe “monstre” per questo titolo.
London Dread (Grey Fox Games): altro titolo cooperativo, ambientato nella Londra Vittoriana. Molto interessante la pianificazione iniziale che deve essere completata entro un tempo limite: l’esecuzione delle azioni pianificate sotto stress riserva sempre delle sorprese…
World in Flames (ADG): il gioco strategico sulla seconda mondiale è il capolavoro della ADG e richiede un notevole impegno ai giocatori, ma è a nostro parere la migliore simulazione del conflitto su scala strategica.
Sono inoltre in arrivo diversi Kickstarter fatti come sede: anche per questi contiamo di farvi avere le nostre impressioni “a caldo” (specie quando l’investimento complessivo è stato importante come nel caso di Conan).
Ci sentiamo a breve!